Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2011

BASKET EUROCHALLENGE

L'Eurochallenge arriva all'ultima giornata della prima fase con ancora qualche verdetto da giocarsi.
GR.A Nel gruppo A è già tutto deciso con OLDENBURG  già prima e FUENLABRA già qualificata quindi probabili le loro vittorie casalinghe rispettivamente con NORRKOPING e NITRA.
GR.B BESIKTAS già prima matmaticamente va in casa del GOTTINGEN, che sabato ha colto la 2° vittoria in campionato, senza troppe motivazioni.
L'altro scontro LEIDEN - ARMIA vede favoriti i padroni di casa ma è una partita comunque aperta.
GR.C HOVERLA - PARDUBICE vede il Padurbice costretto a vincere e con maggior differenza punti possibile per sperare perchè nell'altra sfida è scontro diretto ROANNE - PROSTEJOV, partita che sarà tiratissima fino all'ultimo.
GR.D NIZHNY N. - VENTSPILS, con il Ventspils già qualificato, vede favorito il Nizhny che vuole consolidare il 2° posto davanti al suo publico.
KHIMIK - ATOMEROMU si gioca solamente per "La Gloria", diciamo Khimik.
GR.E ANTWERP G. - CHALON/SAONE sono entrambe qualificate, si gioca per il primo posto del girone; all'andata vinse fuori casa l'Antwerp che potrebbe ripetersi di fronte al publico amico.
CLUJ - ENISEY è una partita ininfluente quindi non pronosticabile.
GR.F Il TRIUMPH va in turchia già qualificato quindi senza troppe pretese, possibile sorpresa OLIN E. L'altra sfida AALSTAR - ETHA E. invece vale la qualificazione e ci sembra più in forma l'Etha E. anche se fuori casa.
GR.G Questo gruppo è il più equilibrato, infatti tutte e 4 le squadre si giocano la qualificazione in due affascinanti scontri da dentro o fuori. La più accreditata al passaggio del turno sembra il TURK TEL. che se la vedrà, fra le mura amiche, con MINSK a corto di energie e in caduta libera. Più aperta sembra invece l'altra sfida T. BONN - PINAR per la quale non ci sentiamo di dare un pronostico.
GR.H Il PAU-O., già fuori, ospita l'ARTLAND già qualificato, risultato incerto. L'altra sfida, KERAVNOS - SZOLNOKI invece vale la qualificazione e anche qui, se dobbiamo dare una preferenza, puntiamo sul Szolnoki per il miglior momento di forma dimostrato.

Nessun commento:

Posta un commento