Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2011

EUROLEAGUE BASKET

Penultima giornata della fase a gironi di Euroleague  e sono ancora tante le qualificazioni in ballo.
GR A I due match che potrebbero dare i primi verdetti: il BILBAO se perde in turkia è fuori dai giochi e al contrario il FENRBAHCE qualificato, sarà una bella lotta. L' OLYMPIAKOS deve invece vincere in casa con CANTU' che dovrebbe cosi' eventualmente giocarsi tutto nell'ultima gara in casa contro un Fenerbahce già tranquillo. Il CAJA invece vincerà quasi sicuramente con il NANCY .
GR B Le uniche due squadre del girone già qualificate per la Top 16 CSKA - PANATHINAIKOS se la vedranno a Mosca in un match con poche motivazioni.
Se il MALAGA dovesse vincere a ZAGABRIA contro una squadra in netta ripresa ma già fuori dai giochi, farebbe un bel balzo verso la qualificazione. Lo stesso discorso vale per il BROSE che vincendo in casa con il KAUNAS si qualificherebbe automaticamente e porrebbe decidere i passaggi del girone; non sarà facile perchè il Kaunas si giocherà tutte le poche possibilità di qualificarsi ma diamo fiducia ai Tedeschi.
GR C In qusto gruppo, le squadre già qualificate sono 3, REAL, EFES, MACCABI e la 4° è già con un piede all Top 16, il PARTIZAN che gioca a MADRID e, anche perdendo, deve cercare di prendere meno scarto possibile; infatti, in caso di vittoria casalinga di MILANO con SPIROU, potrbbe anche perdere l'ultima in casa proprio con Milano guardando solo alla differenza punti.
GR D Anche qui è tutto quasi deciso perchè manca solo il GALATASARAY che vincendo in casa con il fanalino di coda LUBIANA , porrebbe fine ai giochi; basterebbe cmq che il KAZAN vincesse il match casalingo con il PROCOM per chiudere tutto. Infine SIENA ospita il BARCELLONA,l'unica altra squadra oltre al CSKA a punteggio pieno, e proverà a portare a casa il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento