Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2011

BASKET ULEB (Eurocup) 5° Turno

Tutto su Euroleague, Uleb, Eurochallenge
Questa settimana sportiva inizia all'insegna del basket; gia da Lunedi la prima partita di EUROCUP fra LIETUVOS RYTAS e KRKA, le prime due del girone F, entrambe qualificate e in un buon momento di forma, dovrebbe prevalere il fattore campo e la maggiore esperienza del LIETUVOS nelle competizioni europee.Le altre parite del 5° turno:
GR. F LE MANS - AZOVMASH M.: L'altra partitadel gruppo f, ininfluente ai fini del passaggio del turno, potrebbe vedere la rinascita dei padroni di casa francesi che, non molto tempo fa, lottavano in Eurolega.
GR.A GRAVELINES D. - CIBONA: I francesi sono a punteggio pieno e già qualificati e il Cibona è già fuori, 1 fisso anche con handicap volendo rischiare.
HAPOEL J. - DONETSK: L'Hapoel è costretta a vincere per sperare anche se il Donetsk, nell'ultima partita, ospitera un Gravelines forse già matematicamente primo e quindi dovrebbe avere vita facile.
GR.B KHIMKY - CHOLET: I russi del Khimky sono già qualificati mentre i francesi hanno ancora qualche flebile possibilità ma, vista la netta supremazia ed il fattore campo e soprattutto l'entusiasmo dopo la vittoria in campionato con il CSKA Mosca, puntiamo su una netta vittoria del Khimki.
PAOK - RIGA: All' andata vince il Riga di 6 punti dopo una sfida tiratissima, c'è in palio la qualificazione e anche qui dovrebbe prevalere il fattore campo anche se il Paok quest'anno sta faticando parecchio anche in campionato.
GR.C RUDUPIS - GASTERRA: Il Rudupis, reduce dalla ottima vittoria esterna sul Nymburk, ha rimesso tutto in discussione e Martedi sicuramente non mancherà l'obbiettivo con un Gas che è a 0 punti.
NYMBURK - ARIS: All'andata l'Aris, in casa, è stato schiacciato 55 - 64 e, salvo imprevisti, il Nymburk dovrebbe avere la meglio, ma occhio ai greci che anche in campionato sono in ripresa.
GR.D LUKOIL A. - OOSTENDE: Girone ancora in discussione, Facile l'1 per il Lukoil che può ancora giocarsi la qualificazione.
VALENCIA - LYON V.: Scontro diretto per il primo posto, pronostico aperto in quanto nell'ultima partita il Lyon si troverà a giocare con il Lukoil per la qualificazione.
GR.E LOK. KUBAN - GRAN CANARIA: Qui ci si gioca il primo posto del girone e volendo anche la qualificazione, anche se dovrebbero essere proprio queste due le squadre favorite. Puntiamo di nuovo sul fattore campo ma dopo una gara sicuramente combattuta.
FRANKFURT - BANVITSPOR: I turchi del Banvispor sono costretti a vincere in germania per continuare a sperare, nell'ultima partita infatti ospitrebbe proprio il Lokomotiv.
GR.G CEDEVITA - PETERSBURG: Partita ininfluente, vittoria per i Russi che sono nettamente superiori e a punteggio pieno.
TREVISO - BAYERN: All'andata i tedeschi si imposero di 10 punti ma Treviso è cresciuta molto nell'ultimo periodo e ci sentiamo di darle fiducia in questo scontro diretto.
GR.H ALBA BERLIN - DEXIA MONS: Partita che dovrebbe essere alla portata dell'Alba B. che con una vittoria si garantirebbe il passaggio del turno.
TUROW - BUDUCNOST: Altra partita sulla quale non ci sentiamo di dare un pronostico in quanto dovrebbe giocarsi punto su punto.

Nessun commento:

Posta un commento